Esempi di Amore in azione, Servizi, note di meditazione

Un bell’invito da Pallanza


IMGP0247



Dal 1 febbraio 2014, Casa Immacolata a Verbania Pallanza, ha aperto un nuovo capitolo della sua storia.


L’attività della Casa per ferie ed Esercizi spirituali è stata affidata alla Cooperativa “Maria Immacolata”.


La Cooperativa è stata costituita nel 2011 e dopo tre anni di cammino ha trovato la giusta miscela di competenza, entusiasmo, condivisione, sperimentazione per iniziare una nuova avventura.



L’offerta di Casa Immacolata in questi anni si è maggiormente articolata: oggi propone ospitalità a singoli, gruppi, scolaresche, oratori, comunità religiose, per chi desidera passare una vacanza distensiva, oppure per convegni, ritiri spirituali, incontri formativi.


L’apertura del ristorante rivolto anche agli esterni, consente la preparazione di banchetti per cerimonie, pranzi di lavoro, menu turistici per gruppi o per chi è di passaggio.



Le Figlie della Carità sono affiancate da laici, dipendenti e volontari pienamente coinvolti nell’organizzazione. L’Assemblea dei Soci, che si è riunita l’8 marzo 2014, ha sottolineato l’importanza del vivere il Carisma Vincenziano anche in questa opera e di testimoniarlo con coloro che si avvicinano.



La Casa è ancora un cantiere aperto: diversi sono i lavori ancora in completamento, necessari per rendere la struttura adeguata alle esigenze dell’oggi, che si affiancano ai “lavori” sulle persone, mirati a costruire un gruppo affiatato e coeso che sappia offrire agli ospiti un’esperienza da ricordare.


La guida della Cooperativa è affidata a suor Giuseppina Nespoli FdC affiancata da un Consiglio di amministrazione eletto nella recente Assemblea.



A tutti un caloroso invito per venire a sperimentare di persona tutte le novità che la Casa offre, unica nel suo genere.


parco Pallanza



cappella Pallanza


www.casaimmacolataverbania.it






Comunità all'opera | In Evidenza | News | On line | Servizi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>