Esempi di Amore in azione, Servizi, note di meditazione

PER il MOZAMBICO

 

 

Per sostenere la ricostruzione e gli aiuti alla popolazione del Mozambico e per ridare speranza, dopo le disastrose inondazioni del mese scorso, potete far pervenire offerte con la causale: “Per il Mozambico” all’IBAN sottostante. La situazione è veramente drammatica e le spese necessarie sono ingenti.

 

 

IBAN: IT 21 H 02008 01084 000100266019

Intestazione conto:

Congregazione Figlie della Carità di S. Vincenzo de Paoli

Via Nizza, 20    10125 Torino

 

“In particolare il fiume Limpopo, che scorre dal Sud Africa, ha straripato i primi di febbraio, dopo diversi giorni di forti piogge, allagando la provincia di Gaza, la più colpita di tutto il Paese. Oltre 140.000 persone sono già state sfollate dalle loro case e si contano un numero ancora imprecisato di morti e dispersiha raccontato un’equipe di Medici senza frontiere (Msf) che dal 25 gennaio scorso cerca di rispondere all’emergenza nella città di Chokwe, a 225 chilometri a nord della capitale Maputo. Qui in alcune zone, la città si trovava sotto a un metro e mezzo d’acqua, case ed edifici sono crollati e in alcuni luoghi l’impianto elettrico è andato distrutto. “Abbiamo allestito un centro di salute all’interno del complesso del Carmelo Hospital, l’unica struttura sanitaria ancora funzionante“  (da www.unimondo.org ).”

 

Nel Carmelo Hospital operano le Figlie della Carità e, tra loro, l’italiana suor Maddalena Serra FdC.

 

 

Vi daremo notizia degli sviluppi dei progetti di ricostruzione e ristrutturazione.

 

Progetti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>