Esempi di Amore in azione, Servizi, note di meditazione

Il 27 del mese: la Madonna e le Assemblee Provinciali



27 luglio 2014 -


Il 27 di ogni mese, la Famiglia Vincenziana – e tutto il mondo con lei – , prega con Maria Immacolata. Si chiedono grazie particolari, si prega per coloro che ci chiedono preghiere, si prega perché Maria sostenga tutti coloro che a lei, in Cristo, si affidano. Il tutto grazie a quel piccolo strumento della Fede che è la Medaglia Miracolosa.

Nei secoli, la devozione popolare quanto ha pregato la Madonna “dei raggi”. E’ quell’immagine della Madonna con le braccia aperte verso il basso. Dal Cielo, ella sparge grazie con i Raggi della Luce del mondo che è Cristo Gesù. Quante volte abbiamo visto quell’immagine impressa in medagliette portate al collo, in tasca, attaccate ad un culla o a mezzi di trasporto… Quante volte abbiamo trovato una statua di questa Madonna posta a vegliare su comunità e famiglie, in chiese, cappelle, soggiorni, porte d’entrata, cortili…


IMGP0595


Nel cortile di Casa Immacolata, via Ezio 28 a Roma, la Madonna “dei raggi” accoglie e abbraccia le Sorelle convocate per la Prima Assemblea della Provincia San Vincenzo Italia dal 28 luglio all’8 agosto 2014.

In ogni Casa delle Figlie della Carità, in ogni luogo dove loro vivono e servono, è presente l’immagine di Maria pronta ad intercedere per le grazie chieste… grazie per coloro che avviciniamo, per le situazioni di povertà, per le comunità e le famiglie, per ogni Sorella…

Affidiamo a Lei, e alla bontà del Signore, i lavori delle Assemblee Provinciali di quest’anno in preparazione dell’Assemblea Generale della Compagnia delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli che si svolgerà a Parigi nel 2015.



Il 27 del mese

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>