Esempi di Amore in azione, Servizi, Note di meditazione

Il 27 del mese: la Madonna e la sofferenza delle donne



27 maggio 2014 -


Il 27 di ogni mese, la Famiglia Vincenziana – e tutto il mondo con lei – , prega con Maria Immacolata. Si chiedono grazie particolari, si prega per coloro che ci chiedono preghiere, si prega perché Maria sostenga tutti coloro che a lei, in Cristo, si affidano. Il tutto grazie a quel piccolo strumento della Fede che è la Medaglia Miracolosa.

Nei secoli, la devozione popolare quanto ha pregato la Madonna “dei raggi”. E’ quell’immagine della Madonna con le braccia aperte verso il basso. Dal Cielo, ella sparge grazie con i Raggi della Luce del mondo che è Cristo Gesù. Quante volte abbiamo visto quell’immagine impressa in medagliette portate al collo, in tasca, attaccate ad un culla o a mezzi di trasporto… Quante volte abbiamo trovato una statua di questa Madonna posta a vegliare su comunità e famiglie, in chiese, cappelle, soggiorni, porte d’entrata, cortili…


statuamadonna_deturpata


In questa immagine c’è tutta l’attuale sofferenza dei cristiani in alcune zone del mondo e la violenza, l’umiliazione, il dolore che troppe donne ancora subiscono al di là del loro credo religioso.


Le notizie di questi giorni feriscono il cuore, ci fanno vergognare della libertà lasciata all’essere umano e, in particolare, lo sdegno è grande di fronte al totale disprezzo della dignità femminile con stupri, impiccagioni, lapidazioni…


Che l’abbraccio di Maria accolga in Cielo le vittime, e sostenga noi nel rivolgerci sempre, tenacemente, fermamente, fedelmente e gioiosamente al Bene.



Il 27 del mese | News