Esempi di Amore in azione, Servizi, note di meditazione

Una nuova Provincia FdC per una rinnovata vita cristiana e vincenziana


Il 31 maggio 2013 è stata costituita una nuova Provincia delle Figlie dela Carità in Italia, che nasce dalla comunione delle Province di Roma, Siena e Torino.


Alla presenza dei Superiori Maggiori, e con i loro preziosi interventi, la Provincia San Vincenzo Italia ha iniziato il suo cammino. Suor Beatrice Priori FdC, nuova Visitatrice, sarà al fianco di ciascuna Sorella, camminando e costruendo insieme il futuro di questa realtà dal passato così ricco.


Tre strade si uniscono e divengono via privilegiata verso il Signore, per attuare il suo Disegno su ognuna di noi, e su tutti coloro che amiamo e serviamo.


A seguire un pensiero sulla prima giornata di celebrazioni con alcune foto, e i due filmati delle dirette degli interventi dei Superiori e degli atti formali della costituzione della nuova Provincia:


figliedellacarita.blogspot.it/nuova provincia sv italia







 

 

 

News

3 Commenti per “Una nuova Provincia FdC per una rinnovata vita cristiana e vincenziana

  1. Grazie per aver trasmesso in diretta questo evento importante della Compagnia.Nonostante la mia forzata assenza è stato un dono provvidenziale che mi ha permesso di essere presente in tempo reale spiritualmente e virtualmente. Auguri alla neo Provincia San Vincenzo Italia, il Signore, i Fondatori, tutti i santi e beati della nostra cara famiglia benedicano e seguano questi primi passi. Suor Adele Capurro FdC Napoli

  2. Un grande augurio per questa unione che diventerà forza per la Famiglia Vincenziana d’Italia.
    Non mi è stato possibile essere presente nella mia persona, ma so di certo che la JMV Italiana è stata ben rappresentata… io vi sono stata vicina col pensiero e con la preghiera, chiedendo alla Vergine Santa, che attraverso una Fdc ci ha fatto dono della Gioventù Mariana Vincenziana, che questa unione possa essere forza nuova per portare avanti con gioia e fervore quel “Sogno di Maria del 1830″, ancora oggi vivida realtà che ha voglia e bisogno di crescere ancora…
    Certa che, come sempre, sarete sostegno e compagne di viaggio nel nostro cammino, un augurio speciale dal profondo del cuore a questa nuova provincia italiana!

    A Gesù per Maria…

    Anna Lisa Martello
    Resp. Nazionale JMV Italia

  3. Pingback: Nowa prowincja Sióstr Miłosierdzia we Włoszech | FAMVIN Polska

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>