Cagliari – Un vero e proprio “campo giovani” è stato allestito dai “Sassarini” in via Dei Falconi a Cagliari (dove ha sede la Casa Provinciale che ospita le suore Figlie della Carità di San Vincenzo Dè Paoli) nelle vicinanze del santuario di Nostra Signora di Bonaria. I soldati della Brigata “Sassari” hanno montato 12 modernissime tende militari: dal 19 al 22 settembre prossimi, serviranno ad ospitare 150 giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni provenienti da ogni parte della Sardegna, desiderosi di vivere un’esperienza di fede, di preghiera e di festosa fraternità.
A coordinare l’attività dei “Sassarini”, suor Caterina Bua: “Sono entusiasta per la generosità messa in campo dai giovani militari della Brigata Sassari a favore di altrettanti giovani sardi. A tutti loro va il più sentito ringraziamento mio personale e di tutte le consorelle per il silenzioso contributo offerto in termini logistici ma soprattutto umani”.
Leggete l’intero articolo qui: www.unionesarda.it/la_sassari_prepara_campo_giovani
Un grazie di cuore a tutte le Sorelle Della Carità che mi hanno ospitato nelle loro casa. E’ stata una nuova esperienza che mi ha aiutato a capire quanto ancora c’è da fare nelle strade che normalmente percorriamo.
Hanno risvegliato il ricordo del calore fraterno che purtroppo lungo il cammino si può indebolire. Ciao alla prossima esperienza