Esempi di Amore in azione, Servizi, note di meditazione

Papa Francesco, la Brigata Sassari, i Giovani e le Figlie della Carità

 

 

Cagliari – Un vero e proprio “campo giovani” è stato allestito dai “Sassarini” in via Dei Falconi a Cagliari (dove ha sede la Casa Provinciale che ospita le suore Figlie della Carità di San Vincenzo Dè Paoli) nelle vicinanze del santuario di Nostra Signora di Bonaria. I soldati della Brigata “Sassari” hanno montato 12 modernissime tende militari: dal 19 al 22 settembre prossimi, serviranno ad ospitare 150 giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni provenienti da ogni parte della Sardegna, desiderosi di vivere un’esperienza di fede, di preghiera e di festosa fraternità.

 

A coordinare l’attività dei “Sassarini”, suor Caterina Bua: “Sono entusiasta per la generosità messa in campo dai giovani militari della Brigata Sassari a favore di altrettanti giovani sardi. A tutti loro va il più sentito ringraziamento mio personale e di tutte le consorelle per il silenzioso contributo offerto in termini logistici ma soprattutto umani”.

 

Leggete l’intero articolo qui: www.unionesarda.it/la_sassari_prepara_campo_giovani



Giovane Carità | On line

Un Commento per “Papa Francesco, la Brigata Sassari, i Giovani e le Figlie della Carità

  1. Un grazie di cuore a tutte le Sorelle Della Carità che mi hanno ospitato nelle loro casa. E’ stata una nuova esperienza che mi ha aiutato a capire quanto ancora c’è da fare nelle strade che normalmente percorriamo.
    Hanno risvegliato il ricordo del calore fraterno che purtroppo lungo il cammino si può indebolire. Ciao alla prossima esperienza

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>