Esempi di Amore in azione, Servizi, note di meditazione

Disastrosa alluvione in Mozambico: notizie dalle Sorelle FdC

- 29 gennaio 2013 -

 

Le piogge torrenziali hanno causato una nuova inondazione in Mozambico e nei Paesi vicini, dopo quella tragica del 2000. Si contano già più di 70 morti e decine di migliaia di sfollati.

 

Dalla Casa Madre riceviamo notizie confortanti riguardo le persone malate e le Sorelle FdC degli Ospedali di Chalucuane, di Choqwe – dove vive e serve la nostra suor Maddalena Serra – , e delle altre Case FdC colpite: 2 scuole con migliaia di alunni.

 

Da sottolineare che

- l’Ospedale di Choqwe, dedicato alla cura dei malati di Aids e di altre malattie fortemente infettive, è tuttora punto di riferimento e rifugio per la popolazione, e i malati più gravi sono stati trasferiti in elicottero in altre strutture;

- l’Ospedale di Chalucane è stata evacuato in tempo e pazienti, operatori e Suore sono stati trasferiti ad alcuni chilometri dal fiume; acqua e fango hanno poi coperto ogni suppellettile.

 

Appena le condizioni metereologiche lo permetteranno, saranno necessari ingenti lavori di ristrutturazione e ripulitura.

 

 

News

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>